Codice Etico

Lo scopo di questo codice è quello di descrivere i nostri standard di etica aziendale. Si applica ai dipendenti, collaboratori e tutti gli altri abbiano interessi lavorativi con o per il Gruppo Global Service Maritime (GSM) Srl. Il presente Codice indica certe interessi principali applicabili a tutti noi, anche se non ha la pretesa di essere completamente esaustivo.

Il rispetto della legge

Rispettiamo le leggi e i regolamenti di Italia, Europa e Paesi in cui potremmo ritrovarci a lavorare. Comprendiamo e rispettiamo le norme di condotta aziendale relativamente al nostro incarico, sia professionale che di rappresentanza. Non verrà richiesto da qualsiasi malinteso di fedeltà o desiderio di ottenere del profitto personale, di violare le leggi applicabili, andare contro i principi e politiche aziendali nonché alterare le descrizione delle politiche aziendale.

Giusta condotta commerciale

Noi svolgiamo la nostra attività in modo equo ed etico, promuovendo la concorrenza leale e tutelare gli interessi dei nostri clienti e altri soggetti interessati. Concorrenza e normativa antitrust promuove la libera impresa e vieta comportamenti che limita la concorrenza leale e si applica a tutte le aree societarie. Combatte pratiche illegali, come la fissazione dei prezzi, la ripartizione dei clienti o mercati, o qualsiasi abuso di posizione dominante sul mercato. Global Service Maritime (GSM) Srl Group si impegna a una concorrenza leale e non tollera violazioni di leggi e regolamenti sullaconcorrenza e antitrust; i dipendenti sono incoraggiati a segnalare alla direzione eventuali preoccupazioni in materia di comportamenti non etici.

Offerte finanziarie e / o regali

Non offriamo o accettiamo benefici monetari o regali per ottenere vantaggi che non avrebbe altrimenti diritto. Se riceviamo tali benefici, si richiederà perché sono fatti e se qualcosa è atteso in cambio. Prima di accettare qualsiasi beneficio, lo stesso sarà comunicato e approvato dalla direzione.

I pagamenti di corruzione e di facilitazione

Abbiamo una politica di tolleranza zero nei confronti di corruzione, che sia in forma di benefici monetari, regali e la promessa di vantaggi al fine di ottenere profitto a cui non avremmo altrimenti diritto. La corruzione è illegale in tutto il mondo e ci siamo impegnati a rispettare le leggi per vietare le tangenti. Pagamenti di agevolazione sono i pagamenti non ufficiali presi per facilitare, sicuro o accelerare le prestazioni di transazioni commerciali, funzioni o servizi, che si ha comunque diritto di avere. Tali pagamenti non sono limitati a corrispettivo in denaro, ma possono assumere altre forme, quali doni o inviti. Global Service Maritime (GSM) Srl Group si impegna a prevenire il verificarsi di corruzione in tutte le attività sotto il nostro controllo efficace. Qualsiasi offerta o accettare tangenti in qualsiasi forma a qualsiasi persona, sia esso privato o pubblico, diretto o indiretto, tramite terzi, è vietata. Riconosciamo che i pagamenti di agevolazione sono tangenti, e come tali ci siamo impegnati a lavorare per individuare ed eliminarli. I dipendenti del Global Service Maritime (GSM) Srl Group, o membri delle loro famiglie, non devono accettare doni e ospitalità che possa influenzare la loro obiettivitè e l’indipendenza, o causare altri a percepirla. Nessun dipendente della Global Service Maritime (GSM) Srl group deve offrire doni o ospitalitè che potrebbe influenzare, o essere percepito per influenzare l’esito di una transazione commerciale.

Ambiente di lavoro

Ci comportiamo con rispetto con le persone con cui lavoriamo. Molestie, discriminazione o altri comportamenti che possono essere percepiti come una minaccia o degradanti non sono accettabili. Non discriminiamo gli altri per motivi di razza, sesso, orientamento sessuale o qualsiasi altro motivo.

Droga e alcol

Il possesso o l’uso di qualsiasi sostanza proibita per legge non è tollerato durante il servizio o in rappresentanza della Global Service Maritime (GSM) Srl Group. Il consumo di alcol sul posto di lavoro non è consentito, salvo in quantità moderata e comunque in situazione adeguata alla circostanza e comunque sempre entro i termini di leggi.

Conflitti d’interesse

La nostra società non si impegna in attività che comportano, o potrebbero apparire a coinvolgere un conflitto tra i nostri interessi personali e quelli dei nostri mandanti. Tali conflitti di interesse potrebbero compromettere la nostra capacità di prendere decisioni non corrette. In caso di dubbio, si discuterà con la nostra direzione.

Impegno esterno

La nostra direzione dovrà dare autorizzazione prima di impegnarsi in collaborazioni esterne aziendali con autorità pubbliche o organismi analoghi che possono avere rapporti commerciali con la nostra azienda. Quando si partecipa ad un’attività esterna, faremo in modo che tutte le opinioni che esprimiamo sono in armonia con gli interessi della società.

Le informazioni riservate e privilegiate

Mostriamo grande cura prima di condividere informazioni sensibili o di lavoro con altri. Se del caso si ottiene un accordo di riservatezza per tutelare gli interessi del nostro Gruppo.

Dove operiamo

Scopri sulla mappa tutti i porti dove operiamo.

SCOPRI